La Channel strategy è una strategia di forex trading.
L’analisi preliminare consiste nell’individuare il trend principale degli asset sui quali si vuole operare, stabilendo se si trovano in una fase di trend ribassista, in una fase di trend rialzista o in una fase laterale.
La fase successiva, consiste nell’individuare determinate configurazioni che spesso precedono accelerazioni improvvise del mercato a favore del trend principale.
Bisognerà ricercare dei pattern principalmente grafici e numerici attraverso alcuni indicatori di analisi tecnica. Tali pattern che si configurano, rappresentano degli ottimi spunti per operare a favore del trend principale.
L’expert advisor della channel strategy
Attualmente la channel strategy è stata implementata all’interno di un expert advisor che funziona sulla metatrader 4.
Si tratta di una strategia che sfrutta la volatilità in intraday, prediligendo delle entrate a mercato brevi che il più delle volte si chiudono in pochi minuti.
Sono stati sviluppati gli storici della strategia per valutarne l’efficacia sul breve e lungo periodo, calcolando profitti, drawdown assoluti, e drawdown relativi.
Si possono variare tutti i parametri relativi agli aspetti tecnici della strategia, stop loss, take profit, trailing stop, gli importi, e gli orari in cui l’expert deve analizzare i mercati.
Per ricevere la strategia o l’expert advisor, per avere ulteriori informazioni, report e statistiche potete inviare un email a info@investimentibinari.it oppure contattami tramite i canali social di Investimenti binari: Facebook; Telegram.