24x1 Strategy

La 24×1 Strategy è una strategia di trading per opzioni binarie che si distingue dalle altre per essere estremamente semplice, si tratta infatti di uno studio puramente statistico su alcune coppie di valute.
E’ una strategia che non necessita lo studio dell’analisi tecnica o l’individuazione di trend e livelli di prezzo.
Non bisognerà neppure impostare indicatori di difficile interpretazione.
L’unico elemento discriminante è il tempo e proprio per questo motivo una tecnica di trading che analizza un determinato mercato solo in certi orari viene definita strategia di timing trading.

Una strategia di timing trading si basa su uno studio statistico dei comportamenti del mercato, su una certa coppia di valute durante un determinato orario.
L’abilità del trader nell’elaborare una tecnica di questo tipo sta nel trovare un orario in cui il mercato potrebbe far registrare delle “anomalie”, e costruire uno storico e una statistica significativa su queste ultime.

E’ proprio quello che è stato fatto per la 24×1 Strategy che prende il proprio nome dal numero delle opportunità che la strategia prospetta in una settimana.
E’ infatti possibile effettuare 6 operazioni al giorno per 4 giorni a settimana per un totale di 24 operazioni.
Lo storico conta più del 70% di previsioni esatte.
Clicca qui per il download dello storico completo.

Il money management

Così come per la maggior parte delle strategie di trading, anche la 24×1 Strategy può essere ottimizzata con un money management adeguato alle sue potenzialità.
Attualmente viene utilizzato l’algoritmo del Masaniello con le seguenti impostazioni:

  • Masa 24×1 Strategy:
    Operazioni totali: 21
    Operazioni attese: 12

oppure

  • Masa 24×1 Strategy
    Operazioni totali: 22
    Operazioni attese: 13

In particolare, può essere abbinato un Masaniello per ogni scadenza che prevede la strategia, per un totale di 6 Masanielli ogni mese.

In alternativa a questo, si potrebbe utilizzare un money management che prevede l’utilizzo di percentuali prefissate del proprio capitale.

Di seguito i risultati ottenuti nell’ultimo mese (Aprile ’18):

  • 61 ITM
  • 41 OTM