08:00 – 18:00

Lunedì - Venerdì
Benvenuti su Investimenti Binari 21st October 2018

08:00 – 18:00

Lunedì - Venerdì

Opzioni binarie

Opzioni binarie

Le opzioni binarie In data 28 Marzo 2012 sono state definite nella loro natura dai Servizi della Commissione Europea, chiarendo che le stesse rientrano nel novero degli strumenti finanziari  di cui all’Allegato 1, sez. C della direttiva 2004/39/Ce (“MiFID”) in quanto contratti derivati regolati in contanti.

Le società che offrono servizi e attività d’investimento in opzioni binarie dovrebbero essere autorizzate come imprese di investimento ai sensi della MiFID.

L’inventore delle opzioni binarie si considera Sanford J.Grossman della Wharton School della Pennsylvania University a Filadelfia, celebre economista americano e manager di hedge fund, specializzato in finanza quantitativa.

Come funzionano le opzioni binarie

Esse prendono il proprio nome dal fatto che l’esito dell’investimento su valute, indici, materie prime, ha due soli possibili risultati: previsione corretta o incorretta. Tuttavia, con l’evoluzione di questa forma d’investimento e delle piattaforme digitali,  tutti i broker regolamentati offrono alcuni strumenti che permettono di vendere l’opzione anticipatamente o di prolungare la scadenza della stessa avvicinando di molto il trading binario ai più tradizionali strumenti finanziari.

Un’opzione digitale è un tipo di opzione dove il pay-off (guadagno) è limitato ad un ammontare fisso (come parte di un asset) oppure nullo. La caratteristica principale di tale strumento  è quella di non valutare il guadagno in termini differenziali (ovvero come la differenza tra il valore di mercato dell’asset rappresentativo e lo strike price) ma il ricavo è stabilito al momento della stipulazione del contratto. In parole povere si tratta di una previsione su un andamento di un certo titolo che potrà essere al ribasso o al rialzo nel breve, medio o lungo termine.

Con la diffusione di internet e delle piattaforme di trading la negoziazione di opzioni binarie online è diventata molto semplice, non bisogna essere un esperto di trading o un esperto informatico per aprire un’opzione binaria, tuttavia questa semplicità d’esecuzione di ordini viene spesso confusa dai meno esperti con la facilità di guadagno, invece il trading online richiede conoscenza ed esperienza, non è adatto a tutti e non è un gioco d’azzardo.

Top