IMG_3650Investimentibinari.it è l’idea di un trader indipendente, Roberto Napoli da sempre attratto dal mondo della finanza e dei mercati finanziari.
L’obiettivo è quello di creare una community di appassionati dove scambiare idee, opinioni, studi ed esperienze circa il trading online.

Laureato nel 2011 in materie scientifiche e abilitato all’insegnamento di Matematica, il trading l’ho studiato principalmente da autodidatta dedicando tantissimo tempo allo studio dei grafici e alla lettura di libri dei più grandi traders di successo.
Ho frequentato anche corsi e seminari e ho imparato molto sull’atteggiamento mentale ed emotivo più adatto al trading.

”Conosci le opzioni binarie”?

Era la fine del 2012 quando cliccai per la prima volta queste parole, a me sconosciute, nel più famoso tra i motori di ricerca.
Capii subito che quello che mi si stava aprendo era un mondo dalle potenzialità infinite.

Ma come faccio a conoscere il valore dell’Euro sul Dollaro tra 5, 15, 30 minuti?
Come posso prevedere il futuro andamento di un asset nel tempo?

Conobbi allora l’analisi tecnica, l’analisi macroeconomica, le piattaforme professionali di trading, gli indicatori, le strategie ecc.

I grafici, la statistica hanno molto in comune con i miei studi scientifici, si tratta pur sempre di un flusso di dati, pensai.

Cominciai a studiare, guardare video, documentarmi con la convinzione sempre crescente che fosse possibile guadagnare in maniera costante con le opzioni binarie.

“Trend is your friend”; “Traccia una trendline e cavalca il trend”; “Attendi il rimbalzo sulla resistenza”.
Tutto questo non mi bastava, troppa soggettività, troppa interpretazione.
E poi, se anche un certo Albert Einstein disse che  “Quando pensiamo tutti allo stesso modo significa che non pensiamo molto”  ci sarà una ragione.

Il mio primo conto con un broker di opzioni binarie fu un fallimento inevitabile, concetti pochi e confusi, troppa emotività dettata dalla mia acerba conoscenza dei mercati, non avevo un metodo, non avevo delle regole da seguire.

Oggi ho una mia strategia, un mio  stile di trading vincente e opero costantemente sui mercati da qualche anno.
Il frutto dei miei studi e della mia esperienza fin qui acquisita mi ha permesso di redigere la Peak’s Strategy, un’opera che schematizza e racconta il mio modo di fare trading.